Cose che

Pubblicato da Nick On 12:16
Non voglio stare a sindacare sui pro o sui contro della fotografia digitale, io dico solo che per il momento, per me, è giunto il momento di una pausa.
sono stanco della messa a fuoco automatica che mette a fuoco quel che vuole lei.
sono stanco dei bip bip, che distraggono me e chi sto fotografando.
sono stanco della comodità di poter fare 200 scatti per sceglierne quattro, che su duecento una foto decente verrà.
sono stanco di scattare senza nemmeno guardare cosa sto facendo, che tanto la macchina fa tutto lei.
voglio prendere tempo.
il tempo di guardare chi o cosa sto fotografando.
il tempo di comporre l'immagine, di descrivere sulla pellicola ciò che vedo attraverso l'obiettivo.
il tempo di scattare e godere del rumore dell'otturatore.
la fotografia digitale mi stava uccidendo tutto quello che trovo di bello nel fotografare, quindi da oggi ricomincio da qui.
con la mia Leica, e la mia Mamiya C330.
A presto, con nuovi scatti.

1 Response to 'Cose che'

  1. Anonimo said...
    http://non-sono-obiettivo.blogspot.com/2011/11/cose-che.html?showComment=1429214957019#c3040695161515166457'> 16 aprile 2015 alle ore 13:09

    Its like you read my thoughts! You seem to grasp a lot approximately this, like you wrote the guide in it or something.
    I believe that you could do with some % to drive
    the message house a bit, but other than that, that is excellent
    blog. A fantastic read. I'll certainly be back.


    Take a look at my web page :: kw2 ()

     

Posta un commento

IPHONE

IPHONE
la foto del giorno scattata con il mio Iphone

LETTORI FISSI

Badge di Facebook